L’Arciconfraternita della Morte di Molfetta ha stilato il programma per la commemorazione dei fedeli defunti e dell’Ottavario in ricordo dei confratelli defunti, che si svolgerà dal 3 al 10 novembre, presso la Chiesa del Purgatorio con la recita quotidiana del Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica.
Durante l’Ottavario, sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione. In questi giorni, quanti parteciperanno all’Ottavario avranno la possibilità di pregare per le anime del Purgatorio, secondo una antica consuetudine della Chiesa Cattolica da attribuire a S. Nicola da Tolentino.
In particolare, domenica 5 novembre, alle ore 9.45 sarà celebrata la Santa Messa in suggragio di tutti i confratelli defunti, presieduta dal Padre Spirituale don Massimiliano De Silvio, presso la Cappella Maggiore del Cimitero Monumentale. Seguirà il tradizionale concerto di marce funbri eseguito dal Gran Complesso Bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta”, diretto dal Maestro Pasquale Turturro.
Inoltre, sabato 25 novembre, i seminaristi del Seminario Vescovile, insieme all’Arciconfraternita della Morte e all’Associazione Femminile Figlie di Maria SS. Addolorata, animeranno l’Adorazione Eucaristica alle ore 17.45, a cui seguirà la recita del Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica.
Nella locandina, il programma dettagliato.