Un bel pomeriggio attende, sabato 17 giugno al Casale Santa Maria di Cesano a Terlizzi, gli Adulti di AC della Diocesi. Festa di impegno e di formazione pensata e organizzata dal Settore Adulti all’insegna dell’armonia che mette in movimento tutta l’Associazione diocesana: aderenti adulti-giovani, aderenti meno giovani insieme. Una festa che consentirà ai partecipanti di riconoscere qualcosa di importante, di scoprire e valorizzarne il segreto di ciò che anima la nostra vita.
Il tema al centro della festa SO-STARE NEL MONDO – Creare Armonia. Nel grande mare della vita è possibile sentire il bisogno di SOSTARE per ascoltare, percepire, riconoscere, scoprire la rotta sicura, il segreto di ciò che anima la nostra vita.
Il programma, descritto in locandina, prevede l’accoglienza a partire dalle 16,15, la preghiera comune, l’incontro con il musicista don Angelantonio Magarelli, cui seguirà un momento festa.
Cosa sperimenteranno insieme con l’aiuto di Don Angelantonio Magarelli? Armonia e senso: accosteranno il sentimento di comunità che è partecipazione, condivisione, crescita col mondo dei suoni, tanti suoni come in un gioco; ciò che potrebbe sembrare statico, sterile, verrà orientato verso un equilibrio dinamico delle proprie tensioni, dei desideri del profondo fino a influire su una purificazione del proprio vissuto quotidiano da ogni egocentrismo e individualismo.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.