A tre anni dalla prima Festa dei Popoli a Molfetta, le realtà unite in rete, che ne hanno condiviso l’organizzazione, continuano a pensare e offrire momenti aggregativi per i residenti sul territorio di origine straniera.
Lo hanno fatto anche durante i periodi di lockdown con collegamenti on line e hanno continuato anche in seguito, riprendendo dallo scorso anno a proporre iniziative in presenza, non ultima una tombolata che si è tenuta nel mese di dicembre presso la parrocchia Madonna della Pace.
Con l’approssimarsi del Carnevale, si è deciso di proporre un nuovo evento agli stranieri residenti e a tutti coloro che possano essere interessati ai temi dell’inclusione sociale e dell’accoglienza: il Carnevale dei Popoli. La festa si terrà domenica 19 febbraio alle ore 17.00 in via Manin n° 6 a Molfetta presso la Sala Bernadette della Parrocchia Immacolata.
Nel percorso di avvicinamento alla Festa dei Popoli 2023 – che si terrà a fine primavera -, questo evento rappresenta un’altra tappa per conoscersi e vivere un momento di gioia e condivisione.
Tutti sono invitati a mascherarsi e partecipare, dai più piccoli ai più grandi, dai Paesi più vicini e più lontani. Le realtà organizzatrici della Festa vi aspettano.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.