Comunicato stampa
Lunedì 16 e martedì 17 ottobre, la Diocesi e la comunità parrocchiale di San Domenico, in Molfetta, ricorderanno la figura del missionario molfettese padre Aldino Amato, missionario domenicano per oltre 60 anni in Pakistan. Un uomo di fede e di grande volontà che ha realizzato numerosissime opere per le popolazioni pakistane, andando incontro alle più disparate esigenze.
Di seguito i dettagli per i due giorni a lui dedicati, che si terranno presso la parrocchia S. Domenico, in Molfetta.
Lunedì 16 ottobre: ore 19, Santa Messa in suffragio di Padre Aldino, presieduta da padre Antonio Cocolicchio OP, Provinciale Padri Domenicani (Provincia Romana). La celebrazione sarà animata dalla corale San Domenico.
Martedì 17 ottobre: ore 19.00, presentazione del libro biografico su padre Aldino Amato OP e delle sue opere compiute in Pakistan, a cura del giornalista Giuseppe Pansini Presidente Centro Studi L. Azzarita – Molfetta.
Interverranno:
– Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Govinazzo – Terlizzi
– padre Giovanni Distante OP, Priore del Convento di San Nicola di Bari
– padre Antonio Cocolicchio OP, Provinciale Padri Domenicani (Provincia Romana)
– padre James Channan OP, assistente di Padre Aldino Amato OP negli ultimi anni di vita e Direttore del Centro per la Pace della Regione del Panjabi in Pakistan
– Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta
– dott. Nicola Amato, autore della biografia
– don Silvio Bruno, parroco della Chiesa San Domenico di Molfetta
– Giuseppe Pansini, giornalista e Presidente del Centro Studi Leonardo Azzarita
L’appuntamento è aperto a tutti coloro che hanno conosciuto padre Aldino e a quanti volessero scopire la sua figura e il suo operato.
Qui la locandina in dettaglio